Campeggio aperto || Camping open

La Lanterna, simbolo della città di Genova, è il faro più alto del Mediterraneo ed uno dei più conosciuti al mondo. La costruzione attuale è del 1543, ma già dal 1128 esisteva una torre che fungeva da faro all’ingresso del porto (era utilizzata anche come prigione). La storia della torre si lega indissolubilmente a quella del Comune e della Repubblica di Genova, fino ad arrivare ai giorni nostri, ergendosi e svettando in tutta la sua imponenza nello skyline cittadino. Dopo anni di lavori di restauro sia la torre che il museo allestito nelle fortificazioni ottocentesche sottostanti sono visitabili il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 18.30. Nell’ “anomalo” museo non sono conservati oggetti bensì racconti e testimonianze su Genova e provincia, anche attraverso filmati. Con 172 scalini si può raggiungere la prima terrazza della torre, da dove si gode di una vista magnifica su Genova, il porto e le colline circostanti.

Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA arrivate comodamente in treno a Genova Piazza Principe (25 minuti). In circa 15 minuti a piedi, passando per Via Andrea Doria (dove potrete ammirare anche il cinquecentesco palazzo del Principe) e per Via Buozzi, arriverete vicino al Terminal Traghetti. Da qui con una suggestiva passeggiata di 800 metri potrete accedere alla Lanterna.

Alla reception troverete sempre qualcuno pronto ad aiutarvi a creare il percorso più adatto a soddisfare le vostre curiosità e ad aiutarvi ad organizzare al meglio il tempo che avete a disposizione.

Presso il campeggio potrete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi nella città di Genova in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori e funicolari). Vi verranno fornite le cartine della città e tutte le informazioni necessarie.