CAMPING CLOSED for maintenance CHIUSO per manutenzione CAMPING CLOSED for maintenance CHIUSO per manutenzione

Sommergibile N.Sauro

Davanti al Galata Museo del Mare è ormeggiato il Nazario Sauro, il più grande sommergibile italiano visitabile in acqua.

Il Nazario Sauro offre ai visitatori l'opportunità di sperimentare le condizioni di vita dei sommergibilisti a bordo di un vero sommergibile : capostipite della prima serie della classe Sauro costruito nel 1976, dismesso nel 2002 e quindi musealizzato a maggio 2010.

Il percorso all’interno del sommergibile presenta alcune difficoltà legate alla stessa natura del mezzo, pertanto l’ingresso non è possibile a portatori di handicap di deambulazione, a persone claustrofobiche oltre che a donne incinte ed a bambini al di sotto dei 4 anni.
Anche per tale motivo all’ interno del Museo è stata allestita la speciale sezione del pre-show che completa e integra la visita al sommergibile e consente a tutti di vivere un’esperienza unica, immersiva e coinvolgente.
Il caschetto e l’audioguida necessari alla visita a bordo del sommergibile vengono consegnati al momento dell’acquisto del biglietto dietro ritiro del documento d’identità. La visita con audioguida è modulabile in base al periodo di affluenza da cui dipende anche l’accessibilità ai locali più angusti. Su prenotazione sono previste inoltre visite guidate per piccoli gruppi con accesso a parti remote del battello e visite didattiche per le scuole, sotto la sorveglianza dei docenti o delle guide.

I commenti sono chiusi