CAMPING CLOSED for maintenance CHIUSO per manutenzione CAMPING CLOSED for maintenance CHIUSO per manutenzione

Info turistiche





  • Laghetto dell’Alessi e Torre di Villa Doria
    Nel parco retrostante la Villa Centurione Doria (sede del Museo Navale di Pegli) e proprio adiacente al campeggio Villa Doria, l'architetto Galeazzo Alessi realizzò un lago artificiale ed un' isola definita "fatata" che si poteva raggiungere in barca. La Torre situata tra la Villa ed il laghetto (la cui costruzione risale alla fine del XVI…
  • Percorso da Santa Margherita a Portofino
    Dal campeggio Villa Doria potete raggiungere la stazione di Santa Margherita – Portofino in circa 90 minuti. Da qui, seguendo il lungomare, si attraversano i giardini e passando davanti al caratteristico mercato del pesce, che si anima nel tardo pomeriggio quando rientrano i pescherecci, si raggiunge il porto turistico. Oltrepassato il porto, costeggiando le spiagge,…
  • Via del Campo
    Come molte vie del centro storico di Genova, anche via del Campo sin dall'epoca romana costituiva una importante via di comunicazione tra levante e ponente, passando in mezzo a campi coltivati (da qui il nome) ed orti. In seguito molti nobili genovesi vi costruirono le loro residenze nobiliari (oggi fanno parte dei Rolli e sono…
  • GROTTE DI TOIRANO
    Una bellissima gita che consigliamo di fare prevede una visita alle spettacolari grotte di Toirano , 50 minuti circa di distanza dal CAMPEGGIO VILLA DORIA in direzione Ventimiglia. Ubicate a pochi chilometri dall' omonimo paese, alle spalle di Borghetto Santo Spirito, questo sistema di grotte è formato da molte cavità, di cui due, la Grotta…
  • CAMOGLI E PORTOFINO
    A pochi chilometri da Genova si trovano due vere e proprie perle della Riviera Ligure: Camogli e Portofino. Incastonate nel promontorio del Monte di Portofino, godono di uno scenario unico in Italia e di rinomata fama internazionale. Camogli è un antico ed autentico borgo di pescatori, con le caratteristiche case di diversi colori che si…
  • I FORTI
    Le fortificazioni genovesi, erette a difesa delle mura cosiddette “nuove” e della città di Genova, sono un sistema di bastioni e castelli che si snodano sulle montagne alle spalle della città. In anni recenti è stato realizzato attorno a questo sistema difensivo il “Parco delle Mura”, su una superficie di 870 ettari ai margini della…
  • CANOING E KAYAKING A GENOVA
    La provincia di Genova e la costa ligure, grazie alla sua conformazione territoriale, si presta ottimamente per gli amanti del kayaking, canoing e canottaggio. La sua meravigliosa linea costiera, con paesaggi mozzafiato, regalerà agli amanti di queste discipline sportive infinite opportunità. Potete infatti partire dal porticciolo di Nervi ed arrivare a Santa Margherita, con un…
  • Trenino di Casella
    Il viaggio con il trenino che collega Genova alla cittadina dell' entroterra di Casella è un' esperienza da consigliare a tutti coloro che vengono a soggiornare nella nostra città. Colline, bastioni seicenteschi, montagne, scorci di mare, paesaggi meravigliosi si stagliano dietro ogni curva percorsa dal piccolo treno, che con circa un'ora di tragitto vi conduce…
  • ATTIVITA’ SUBACQUEE A GENOVA
    Vi sono varie possibilità a Genova e nei dintorni di effettuare attività subacquee. Con la sua frastagliata linea costiera, la città è un ottimo punto di partenza per gli amanti delle immersioni. Nel quartiere di Nervi, per esempio, il litorale è l' ideale per immergersi e scoprire i fondali rocciosi tipici della Liguria. Proseguendo per…
  • AVVISTAMENTO CETACEI A GENOVA
    La città di Genova è la base perfetta per passare una magnifica giornata con la famiglia avvistando i cetacei. Amata da grandi e piccini, questa attività ti permette di conoscere da vicino ben 8 specie di questi bellissimi animali, tra i quali il delfino comune, la balenottera , il capodoglio e le stenelle. Nel cuore…
  • MOUNTAIN BIKE GENOVA
    Vi sono varie opportunità per gli amanti della mountain bike a Genova, città di mare e montagne con paesaggi magnifici. Nel quartiere di Pegli , dove si trova il CAMPEGGIO VILLA DORIA, vi sono molti percorsi nelle aree circostanti. I due senza dubbio più belli sono Pegli- Monte Pennello, passando da Lencisa, con una spettacolare…
  • Botteghe storiche
    Nel centro storico di Genova potrete trovare, oltre a meravigliosi palazzi e ricche chiese, un altro tesoro da scoprire perdendosi tra i caruggi più nascosti: le botteghe storiche. Si tratta di negozi ed attività artigianali tradizionali esistenti da almeno 70 anni, un patrimonio di quella Genova antica, anche settecentesca, giunto fino a noi e tutto…