Campeggio aperto || Camping open

Villa del Principe Genova

VILLA DEL PRINCIPE

Vuoi visitare Genova tra il 13 e il 15 ottobre ed entrare all’interno l’unica “reggia” di una città repubblicana?

Sei con un camper o hai una tenda e vorresti un luogo sicuro dove stazionare per poi raggiungere con i mezzi pubblici il centro della città e le sue attrazioni?

Durante i Rolli days sarà possibile visitare, oltre ai palazzi storici di Strada Nuova, anche il Palazzo del Principe Andrea Doria.

IL CAMPEGGIO VILLA DORIA DI GENOVA È IL PIÙ VICINO CENTRO DI GENOVA: ti permette di riposare nel silenzio e nel verde essendo comunque in città, ti offre servizi igienici puliti, allaccio elettrico, docce calde e WiFi gratuiti.

L’IDEALE COME BASE PER LA TUA VISITA A GENOVA ED ALLA MOSTRA.

OTTIMI COLLEGAMENTI CON IL TRASPORTO PUBBLICO:

DAL CAMPEGGIO IN 600 METRI ARRIVI IN STAZIONE ED IN 20 MINUTI DI TRENO REGIONALE (PER GLI ORARI PUOI CONSULTARE IL SITO WWW.TRENITALIA.IT) SEI IN PIENO CENTRO DI GENOVA E VICINO AL CENTRO DELLA CITTA’.

Un’altra opzione è quella dell’autobus di linea 1, che dal lungomare di Pegli percorre l’Aurelia ed infine fa capolinea davanti all’Acquario.

Bellissima è anche la Navebus, un traghetto che in 40 minuti collega il quartiere di Pegli al Porto Antico, navigando attraverso il porto di Genova.

Scendendo dalla fermata ferroviaria di Genova Piazza Principe, a pochi minuti a piedi potrete ammirare i giardini che si estendono intorno all’edificio che raggiungevano il mare e la collina. Al centro scorgerete la statua dell’ammiraglio Doria rappresentato attraverso la fontana del Nettuno

L’edificio precedette i palazzi di Strada Nuova, segnando così il passaggio dell’architettura genovese dal Medioevo al Rinascimento.

I commenti sono chiusi