CAMPING CLOSED for maintenance CHIUSO per manutenzione CAMPING CLOSED for maintenance CHIUSO per manutenzione

Palazzo Bianco

Importante raccolta di pittura europea, italiana e genovese dal XVI al XVIII secolo: accanto ai pregevoli capolavori e dipinti italiani (Caravaggio, Veronese), fiamminghi (Hans Memling,Gerard David, Jean Provost, Rubens, Van Dyck), olandesi (Steen), francesi (Vouet, Lancret) e spagnoli (Zurbaràn, Murillo), spicca una vasta rassegna della pittura genovese fra il Cinque e Settecento (Magnasco, Cambiaso, Strozzi, Piola).

La scultura che raffigura Maddalena Penitente, del Canova, conclude il percorso espositivo della preziosa pinacoteca di Palazzo Bianco ed è posta in un suggestivo spazio a lei dedicato, all' interno di Palazzo Doria Tursi.

Dovrebbe essere possibile visitare anche la Galleria secondaria del museo: il ricchissimo ‘deposito’ allestito nel dopoguerra dall’architetto Franco Albini. Più di duecento dipinti, ordinati in 18 sale, dalla pittura di scuola genovese fra Cinque e Settecento, alla sezione dedicata ai Fiamminghi e agli Olandesi che amplia il percorso espositivo principale, presentando quadri in attesa di restauro o in corso di studio.
 






I commenti sono chiusi