Campeggio aperto || Camping open

FESTIVAL DELLA SCIENZA GENOVA

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2023 torna a Genova il Festival della Scienza, leader internazionale tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica. Per undici giorni la città di Genova aprirà le porte delle sue meravigliose sedi culturali per ospitare un programma ricco di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e altri eventi.

Molti i temi che verranno affrontati al Festival della Scienza, con uno spazio particolarmente ampio dedicato alla sostenibilità. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche in occasione della celebrazione dei suoi cento anni sarà presente al Festival a Palazzo Ducale con la speciale mostra Antropocene. Inoltre, tra i temi fondamentali sarà la tecnologia, in particolare al futuro delle applicazioni dell’intelligenza artificiale e della robotica.

Il Festival occuperà i principali spazi culturali e ricreativi della città, tra cui Palazzo Ducale, Palazzo della Borsa, Palazzo Reale, Galata Museo del Mare, Acquario di Genova e quasi tutti i musei civici e nazionali genovesi.

Vuoi visitare questa fantastica mostra con la tua tenda o con il tuo camper ma non sai dove pernottare?

IL CAMPEGGIO VILLA DORIA È IL CAMPEGGIO PIU’ VICINO AL CENTRO DI GENOVA.

Ti permette di riposare nel silenzio e nel verde essendo comunque in città, ti offre servizi igienici puliti, allaccio elettrico docce calde, corrente e WiFi gratuiti.

L’IDEALE COME BASE PER LA TUA VISITA.

DAL CAMPEGGIO IN 600 METRI ARRIVI IN STAZIONE ED IN 20 MINUTI DI TRENO REGIONALE (PER GLI ORARI PUOI CONSULTARE IL SITO WWW.TRENITALIA.IT) SEI IN PIENO CENTRO DI GENOVA, SEDE DEL FESTIVAL.

Un’altra opzione è quella dell’autobus di linea 1, che dal lungomare di Pegli percorre l’Aurelia ed infine fa capolinea davanti all’Acquario.

Bellissima è anche la Navebus, un traghetto che in 40 minuti collega il quartiere di Pegli al Porto Antico, navigando attraverso il porto di Genova.

 

A PRESTO!

I commenti sono chiusi