Campeggio aperto || Camping open

CANOING E KAYAKING A GENOVA

La provincia di Genova e la costa ligure, grazie alla sua conformazione territoriale, si presta ottimamente per gli amanti del kayaking, canoing e canottaggio. La sua meravigliosa linea costiera, con paesaggi mozzafiato, regalerà agli amanti di queste discipline sportive infinite opportunità. Potete infatti partire dal porticciolo di Nervi ed arrivare a Santa Margherita, con un percorso di circa 25 km attraversando l' Area Marina Protetta del Promontorio di Portofino, potendo ammirare l' antico borgo di Camogli, l' Abbazia di San Fruttuoso, Portofino e l' incantevole baia di Paraggi. Potete anche, in un' altra giornata, percorrere le Cinque Terre oppure andare da Bergeggi fino a Finale Ligure, passando per Noli e la Baia dei Saraceni, con le sue spiagge di sabbia dorata. In Liguria avete veramente l' imbarazzo della scelta!

Grazie ai suoi numerosi fiumi e torrenti, quali ad esempio il Trebbia, potete scoprire le bellezze dell' affascinante entroterra ligure. Inoltre il lago del Brugneto nel Parco Naturale dell' Antola è un vero paradiso per gli amanti della canoa.
A 4 chilometri dal CAMPEGGIO VILLA DORIA, nel quartiere di Genova Prà, vi è un fantastico bacino di regata utilizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio, che è diventato Centro Remiero Periferico. Questo spazio ha ospitato negli anni moltissimi eventi nazionali ed internazionali, quali i Mondiali Under 23 e la regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

Per gli amanti di questi sport nel Porticciolo del quartiere di Genova Nervi si può noleggiare sia il kayak che la canoa presso la scuola LO SCALO:
per maggiori dettagli
http://www.loscalo.it/escursioni-in-kayak-e-corsi-week-end/

I commenti sono chiusi