Siamo aperti! Ti aspettiamo! -- We are open!

Percorso da Santa Margherita a Portofino

Dal campeggio Villa Doria potete raggiungere la stazione di Santa Margherita – Portofino in circa 90 minuti.

Da qui, seguendo il lungomare, si attraversano i giardini e passando davanti al caratteristico mercato del pesce, che si anima nel tardo pomeriggio quando rientrano i pescherecci, si raggiunge il porto turistico.

Oltrepassato il porto, costeggiando le spiagge, incontrate una costruzione in pietra che ospita un locale esclusivo e successivamente un'altra serie di spiagge (in estate attrezzate con sdraio e ombrelloni). Dall' altro lato della strada, invece, è un susseguirsi di lussuose ville fino ad arrivare ad una piccola stradina che conduce all'Abbazia della Cervara.

Qui inizia una passeggiata pedonale sul mare che oltre ad essere molto suggestiva rende sicuro questo tratto di strada molto stretto e si protrae (si interrompe per un breve tratto solo all'altezza del Castello) fino alla splendida baia di Paraggi.

Qui attraversate il minuscolo borgo passando tra gli stabilimenti balneari e le case per sbucare sulla strada carrozzabile.

Imboccate la piccola scalinata in pietra di fronte a voi accedendo così alla pedonale Paraggi-Portofino.

Si tratta di una passeggiata che corre parallela alla sottostante strada carrabile ma è completamente immersa nel verde ed offre numerosi scorci panoramici. Dopo circa 20 minuti di cammino la vista del porticciolo di Portofino con i suoi esclusivi panfili annuncia l'imminente arrivo al borgo più famoso della Liguria.

Consigliamo, oltre all'immancabile giro nella piazzetta di Portofino, la bella passeggiata (circa 20/25 minuti) che passando davanti alla chiesa di San Giorgio ed a castello Brown conduce al faro (durante la bella stagione c'è un piccolo bar).

Per il ritorno potete servirvi dei bus che ogni 20 minuti collegano le due località.

 




I commenti sono chiusi