Problemi viabilità Genova – Crollo ponte Genova

Dopo il crollo del ponte Morandi di Genova non è più possibile percorrere la tratta autostradale A10- E80 tra Genova Aeroporto e Genova Ovest.

Per chi arriva da Ventimiglia

e vuole soggiornare al campeggio Villa Doria non ci sono variazioni rispetto al passato, basterà uscire al casello autostradale di Genova Pegli.

Chi invece arriva da La Spezia

deve uscire al casello di Genova Ovest e proseguire lungo l'Aurelia, ovvero la SS1, che attraversa tutta la città di Genova e, una volta arrivato nel quartiere di Genova Pegli, seguire le frecce per il campeggio.

Chi arriva dal Nord Italia

ci raggiunge utilizzando la A26. Uscita Genova Pegli.

DAL CAMPING AL CENTRO

Per quanto riguarda i problemi di viabilità per raggiungere il centro di Genova, questi si riscontrano solo per chi volesse andarci con l'auto: il traffico è sicuramente aumentato rispetto a prima, per questo consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici.

ALTERNATIVE

Una volta arrivati al Campeggio Villa Doria, il mezzo più veloce per raggiungere il centro della città di Genova è il treno regionale. In seguito al crollo del viadotto, per alleggerire il traffico cittadino sono state incrementate le corse dei treni regionali, per questo ogni circa 20 minuti c'è un treno. In 20 minuti si raggiunge il centro di Genova. Altri modi per raggiungere il centro: il traghetto Navebus che collega Pegli al Porto Antico ed il bus di linea 1 che percorre tutto il ponente cittadino fino a fare capolinea nei pressi dell' Acquario.
Da tener presente la convenienza nell'utilizzo del biglietto da 4,50 euro per persona per 24 ore ( utilizzabile su tutti i trasporti pubblici quali i treni regionali, gli autobus, gli ascensori pubblici e la metropolitana ) e di quello da 9 euro per 4 persone per 24 ore.
Vi aspettiamo!

I commenti sono chiusi