Suq festival 2019

Da venerdì 14 a lunedì 24 giugno si svolgerà a Genova, nell' area del Porto Antico, una nuova edizione del Suq Festival, l' apprezzata manifestazione annuale di incontro interculturale attraverso danze, teatro, musica e gastronomia.

Il Suq Festival ha già ottenuto importanti riconoscimenti europei per il dialogo interculturale e patrocini illustri, a cominciare da quello dell' UNESCO. Questa edizione, già la ventunesima, è incentrata sul tema Isole.

Nel bellissimo scenario di Piazza delle Feste, a pochi passi dall' Acquario troverete un bazar dei popoli, per l' appunto un Suq, con oltre 40 botteghe di diversi paesi del mondo, con i loro prodotti tipici, bellissimi capi d' abbigliamento, profumi e le relative diversità culturali. Potrete inoltre assaggiare ben 14 diverse cucine. All' interno del suq vi saranno inoltre moltissime attività culturali, concerti, incontri, workshop e showcooking, dove si potranno scoprire od approfondire conoscenze e culture di popoli diversi.
Tutti gli eventi (oltre 100) sono ad ingresso gratuito, esclusi gli spettacoli teatrali , per cui è prevista anche l' iniziativa dei “biglietti sospesi” per cittadini in difficoltà.

Che ne dici di dormire in un bungalow? Se invece hai un tuo camper o una tenda, potresti affittare una piazzola al campeggio Villa Doria, che si trova in città ma immerso nella natura, dove verrai istruito al meglio per iniziare la tua visita.

Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA arrivate comodamente in treno a Genova Piazza Principe (20 minuti) e da lì potete spostarvi a piedi per arrivare nei vari luoghi dove si svolge la manifestazione. Presso il campeggio potrete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori e funicolari).

I commenti sono chiusi