for reservations and informations contact us by phone (+39 0106969600 ) or by email at: campingvilladoria@gmail.com thank you! per informazioni e prenotazioni contattaci per telefono al +39 0106969600 o per email: campingvilladoria@gmail.com grazie!

Nelle giornate del 13 e 14 ottobre 2018 Genova aprirà di nuovo le porte dei suoi meravigliosi palazzi dei Rolli, le residenze dell’ aristocrazia genovese iscritte nel patrimonio dell’ umanità UNESCO.

Saranno infatti aperti al pubblico vari palazzi appartenuti alle famiglie nobili del cinquecento e seicento, riccamente decorati e forniti di opere inestamibili, tra cui Rubens, van Dijk, Caravaggio, Antonello da Messina, Guercino e Canova . Si potranno visitare i giardini e le terrazze , con scorci e vedute del centro storico.

Nei due giorni la città offrirà innumerevoli eventi, quali concerti, mostre e visite guidate. Grazie a volontari e guide specializzate si potrà così andare alla scoperta dei segreti e della storia di queste residenze, dei veri e propri tesori che Rubens apprezzò nel suo periodo genovese.

Preparatevi dunque ad una vera e propria immersione nell’ arte rinascimentale e barocca propria del cinquecento del seicento, attraversando il cuore della città vecchia nella Via Garibaldi (già Strada Nuova), passando poi per Via Cairoli, Piazza di Fossatello, Piazza Banchi e Via Luccoli. Verrete affascinati dalla ricchezza che Genova tiene nascosta all’ interno dei suoi palazzi, racchiusi nel labirinto di vicoli, creuze e strade che caratterizza il nostro centro storico.Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA arrivate comodamente in treno a Genova Piazza Principe (20 minuti) e da lì potete spostarvi a piedi per le vie del centro città per scoprire tutti gli eventi del weekend.Presso il campeggio potrete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori e funicolari).