Rolli Days Maggio

Nel weekend dal 3 al 5 maggio 2019 si terrà a Genova una nuova edizione dei Rolli Days. Durante queste giornate Genova apre le porte dei suoi meravigliosi palazzi dei Rolli, ovvero le residenze dell'aristocrazia genovese che appartengono al patrimonio dell' umanità UNESCO. In questa ocasione verranno anche aperte al pubblico alcune ville nei quartieri di Cornigliano e Sestri Ponente, entrambi molto vicini al Campeggio Villa Doria.
Durante questi tre giorni vengono aperti al pubblico vari palazzi appartenuti alle famiglie nobili del Cinquecento e Seicento, riccamente decorati e forniti di opere inestimabili, tra cui tele di Rubens, van Dyck, Caravaggio, Antonello da Messina, Guercino ed opere del Canova . Si potranno visitare i giardini e le terrazze di questi sontuosi palazzi , con scorci e vedute del centro storico e del mare che vi lasceranno pieni di meraviglia.
I ROLLI DAYS offrono ai visitatori diversi eventi, quali concerti, mostre e visite guidate. Grazie a volontari e guide specializzate si può così andare alla scoperta dei segreti e della storia di queste residenze, dei veri e propri tesori che Rubens apprezzò moltissimo durante la sua lunga permanenza a Genova.

DOVE DORMIRE?

Il Campeggio Villa Doria offre la possibilità di alloggiare in 4 comodi bungalow per chi vuole recarsi a visitare i meravigliosi palazzi del centro storico. Oltre a questi caratteristici alloggi, è possibile affittare le piazzole per le tende e quelle per i camper o le caravan.Tutti si trovano immersi nella natura, in un ambiente silenzioso e tranquillo, ideale per le famiglie.

Il campeggio Villa Doria è ben collegato al centro della città: la soluzione più veloce è il treno regionale, che in 20 minuti collega il quartiere di Genova Pegli ( dove si trova il campeggio) alla stazione di Genova Principe ( a pochi passi dalle strade dei palazzi dei Rolli e dall'Acquario di Genova).
E' anche possibile recarsi in centro Genova utilizzando l'autobus di linea 1 oppure utilizzando la NAVEBUS , un battello che dal molo di Pegli navigando attraverso il porto attracca al Porto Antico, accanto all'Acquario.

Presso il campeggio potete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori pubblici e funicolari).
Presso la reception del campeggio riceverete anche tutto l'aiuto necessario per programmare al meglio il vostro soggiorno.

I commenti sono chiusi