for reservations and informations contact us by phone (+39 0106969600 ) or by email at: campingvilladoria@gmail.com thank you! per informazioni e prenotazioni contattaci per telefono al +39 0106969600 o per email: campingvilladoria@gmail.com grazie!

Nelle sale dell’ Appartamento del Doge di Palazzo Ducale, dal 19 ottobre 2018 al 10 marzo 2019 si potrà visitare la mostra Paganini Rockstar, che si preannuncia davvero curiosa. Niccolò Paganini, nato a Genova nel 1782, fu infatti una vera e propria rockstar dei suoi tempi proprio come Jimi Hendrix, con la cui vita e carriera si vuole creare un parallelismo. Fu compositore, violinista e chitarrista, autore di spettacolari performances che affascinavano ed ammaliavano il pubblico dell’ epoca. La figura di questo artista maledetto fu varie volte accostata a Satana per la sua maniera di vestire, interamente di nero, il suo viso pallido e scavato, le sue orbite infossate, sembrava davvero di vedere uno scheletro sul palcoscenico.

Capace di virtuosismi memorabili, era famoso per la sua capacità di improvvisazione e per le sue esecuzioni tecniche senza pari con il violino. La mostra mette in scena questi aspetti della vita dell’ artista paragonandola alla carriera di un altro artista maledetto, Jimi Hendrix, attraverso una narrazione complessa e multimediale. Si preannuncia dunque una mostra inusuale e davvero interessante.

Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA arrivate comodamente in treno a Genova Piazza Principe (20 minuti) e da lì potete spostarvi a piedi per le vie del centro città. Attraversando Via Balbi, Via Garibaldi e Via XXV Aprile, in 20 minuti a piedi siete a Palazzo Ducale. Presso il campeggio potrete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori e funicolari).