MOG- MERCATO ORIENTALE GENOVA

Il 7 Maggio 2019 ha inaugurato a Genova il Mog, il nuovo spazio all' interno del Mercato orientale di Genova dedicato allo street food e alle eccellenze della culinaria nazionale ed internazionale. Aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 24, il nuovo spazio è concepito per offrire ai genovesi e ai turisti un punto di ritrovo dal gusto moderno e proiettato al futuro, con specialità gourmet e ricette rivisitate.

Subito apprezzato da tutti, il mercato si può paragonare a quelli già presenti in varie città europee come la “Boqueria” di Barcellona, il “Covent Garden” di Londra o il “Time Out” di Lisbona, o del resto del mondo, come il “Mercado del Puerto” di Montevideo o il “Mercado Central” di San Paolo.

La Piazza del Gusto del MOG è un vero e proprio polo gastronomico con ben 11 angoli culinari con prodotti diversi : si va dai sandwich gourmet alla carne, dalla trattoria genovese alla pizza con una ricetta del ' 400, dalla focaccia genovese ai pesci fritti di Boccadasse. Al centro si trova un bellissimo bar che serve ottimi coktail e birre alla spina. Salendo le scale c'è il ristorante guidato dallo chef Daniele Rebosio, giovane cuoco genovese che si è fatto le ossa da Alain Ducasse , a Parigi, e proporrà una cucina moderna ma legata al territorio.

Durante il giorno, fino alle 19.30, si possono apprezzare e fare acquisti nei 105 banchi storici che si trovano nell' anello che circonda il MOG.

Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA arrivate comodamente in treno a Genova Brignole (25 minuti) e da lì in 10 minuti a piedi arrivate al Mercato Orientale.

Alla reception troverete sempre qualcuno pronto ad aiutarvi a creare il percorso più adatto a soddisfare le vostre curiosità e ad aiutarvi ad organizzare al meglio il tempo che avete a disposizione.Presso il campeggio potrete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi nella città di Genova in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori e funicolari). Vi verranno fornite le cartine della città e tutte le informazioni necessarie.

I commenti sono chiusi