for reservations and informations contact us by phone (+39 0106969600 ) or by email at: campingvilladoria@gmail.com thank you! per informazioni e prenotazioni contattaci per telefono al +39 0106969600 o per email: campingvilladoria@gmail.com grazie!

Durante il periodo natalizio la città di Genova si illumina con mille luci e colori, ammantandosi di un fascino con pochi eguali in Italia. Stretti tra i caruggi, le piazzette e le chiese medioevali, con i mercatini di Natale il tempo sembra essersi veramente fermato. Il tradizionale Mercatino di San Nicola, dopo il trasferimento in Piazza Sarzano, è il più antico e caratteristico evento natalizio genovese. All’ interno troverete una rappresentazione vivente del presepe, come il caratteristico asinello, e gli abiti che richiamano all’ epoca medioevale. Inoltre vi sono riproduzioni delle antiche abitazioni genovesi. In Piazza De Ferrari, con il caratteristico abete, e Piazza Campetto potrete trovare inoltre decine di altre bancarelle natalizie, trovandovi immersi dunque in una magica atmosfera che si fonde con le bellezze artistiche della città di Genova. Potrete dunque approfittare del vostro soggiorno per visitare gli innumerevoli musei, i Palazzi dei Rolli, le magnifiche chiese e l’ Acquario, il secondo più grande d’ Europa.

Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA arrivate comodamente in treno a Genova Piazza Principe (20 minuti) e da lì potete spostarvi a piedi per le vie del centro città. Presso il campeggio potrete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori e funicolari).