Info turistiche





  • Mountain Bike Mtb Genova
    Qui un itineraio appena sopra al campeggio la Fossa del Lupo! Enjoy! http://endurosenzafretta.blogspot.it/2016/11/week-end-full-suspended-genova.html
  • Villa Durazzo Pallavicini
    L' entrata di questo bellissimo parco si trova accanto alla stazione ferroviaria di Genova Pegli, ed è la stessa entrata che porta al Museo di Archeologia. E' tra i maggiori giardini storici a livello europeo, e comprende anche il giardino botanico intitolato alla nobildonna Clelia Durazzo. Villa e parco nelle forme attuali risalgono alla metà dell'Ottocento, ma…
  • Acquario di Genova
    L' Acquario di Genova è aperto tutti i giorni dell'anno e con una superficie di 27000 metri quadrati ospita circa 15000 animali tra pesci,rettili,uccelli,anfibi mammiferi marini ed invertebrati. Gli ambienti in cui vivono gli animali riproducono il loro habitat originale e ci sono anche quattro grandi vasche in cui si possono osservare gli squali, i…
  • La Città dei Bambini
    La città dei bambini e dei ragazzi si trova nel Porto antico di Genova a due passi dall'Acquario. E'  una grande area gioco di circa 3.000 mq. in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni possono toccare e sperimentare argomenti diversi. I bambini tra i 2 e i 3 anni hanno un'area…
  • Il Galeone “Neptune”
    Nel 1986, il regista Roman Polanski  realizzò il film Pirati (Pirates) con il celebre attore Walter Matthau nella parte del protagonista. Come set, utilizzò una precisa ricostruzione storica di un galeone del 1600, appositamente costruita da un cantiere tunisino. La nave Neptune è stata realizzata come vera imbarcazione, immatricolata nel registro marittimo della Tunisia, di…
  • Specialità Liguri
    Visitare Genova significa anche poter apprezzare le prelibate specialità gastronomiche genovesi e liguri,  come le TRENETTE o le TROFIE AL PESTO (sugo a base di basilico genovese dop, olio extravergine possibilmente della Riviera Ligure, parmigiano reggiano e pecorino, pinoli, aglio e  sale). I  RAVIOLI AL TOCCO (pasta con ripieno di boraggine e carne, condita con…
  • Genova e dintorni
    Alla scoperta dell'antico borgo. Alla scoperta della bellissima Genova..Gli splendidi palazzi dei Rolli ed i musei di Strada Nuova,patrimonio dell'Unesco dal 2006. La cattedrale di San Lorenzo, chiesa medioevale costruita tra il 1100 e la fine del XIV secolo, con le reliquie di San Giovanni Battista e nella navata di destra la bomba inglese inesplosa…
  • Quartiere Pegli
    Qualche informazione su Pegli. Pegli è il quartiere residenziale del ponente di Genova, ha una bella passeggiata lungo il mare che ogni seconda Domenica  del mese accoglie il mercatino di prodotti alimentari e l'ultima del mese quello del brocantage ( no Luglio / Agosto e Dicembre). E' circondata da monti pieni di panoramici sentieri per…
  • Staglieno
    Il cimitero di Staglieno è uno dei cimiteri monumentali più importanti d'Europa.  Fu aperto al pubblico nel 1851 e per la vastità dei suoi imponenti monumenti funebri è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto. È stato ed è – per la sua bellezza – meta di artisti e letterati giunti da ogni…
  • Nervi
    Nervi, l'ultimo quartiere del Levante di Genova, è conosciuta per la sua bellissima passeggiata sul mare ed i suoi bei parchi. Potrete passeggiare per oltre 3 chilometri ammirando il mare che s'infrange sugli scogli, oppure rilassarvi su una delle moltissime panchine sparse lungo il percorso, dove è un piacere leggere un libro ascoltando il fruscio…
  • Navebus
    Il viaggio con la NAVEBUS, la linea Amt via mare che collega Pegli al centro città, è la risposta a chi desidera scoprire Genova da un punto di vista privilegiato, il mare, soluzione per evitare il traffico e viaggiare in modo comodo.  A bordo del battello, partendo da Pegli, si raggiunge in circa 30 minuti…
  • Cinque terre
    Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della Riviera Ligure di Levante  nel quale si trovano cinque borghi, o come si diceva anticamente, terre. Da Ovest verso Est: Monterosso al Mare, Vernazza , Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Dal 1997 Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. A Monterosso si trova la spiaggia più estesa delle Cinque Terre, di…