Il Galata è il museo che racconta la storia di Genova e del Mediterraneo. Il filo conduttore è la storia del rapporto vitale tra uomo e mare. Parla dell’ Emigrazione, presenta oltre 4000 oggetti originali legati al mondo della navigazione e permette di fare l’esperienza di visitare un vero sottomarino, il Nazario Sauro S518. Molto apprezzato anche dai più piccoli grazie alle ricostruzioni delle galee, alle postazioni multimediali interattive di grande innovazione ed alla simulazione di tempesta al largo di capo Horn, è consigliatissimo.

Situato nell’area compresa fra l’Acquario e la Stazione Marittima, il museo ha sede nel più antico edificio della vecchia Darsena che un tempo fu l’ Arsenale della Repubblica di Genova. Qui, a partire dal 1500, si costruivano e si armavano le galee della flotta genovese.

Dal Campeggio Villa Doria il Galata Museo del Mare ed il Porto Antico sono raggiungibili in vari modi:

comodamente con il treno regionale ( 20 minuti di viaggio), con l’autobus di linea 1 dal lungomare di Pegli o con la Navebus (traghetto che collega il molo Archetti al Porto Antico, dove si trovano sia l’Acquario che il Galata Museo del Mare e molto altro.

Alla reception del campeggio vi saranno dati tutti i consigli utili, i biglietti per i mezzi pubblici e la cartina della città.