Galata Museo Del Mare

Hai un camper, vuoi visitare Genova ed il Galata Museo del Mare ed hai bisogno di una base dove appoggiarti per la tua visita?

La soluzione giusta è il campeggio Villa Doria, nel quartiere di Genova Pegli, che dista 9 chilometri dal centro della città. Qui vi sentirete al sicuro ed avrete libero accesso alla rete wifi, docce calde ed elettricità gratuite.Vi verrà consegnata la cartina della città di Genova e vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare una visita sfruttando al meglio il tempo che avete a disposizione.

Dove si trova

Il Galata Museo del Mare di Genova si trova nel centro della città, nella zona del Porto Antico.Dal campeggio Villa Doria si percorrono 600 metri a piedi per prendere il treno regionale dalla stazione di Genova Pegli, ed in 20 minuti ci si ritrova a soli 150 metri dal museo. In campeggio vi saranno fornite tutte le indicazioni per raggiungere il museo e potrete acquistare i biglietti per i mezzi pubblici alla reception. Il Galata Museo del Mare ha sede nel più antico edificio della vecchia Darsena, che era l'Arsenale della Repubblica di Genova.

Come è suddiviso

L'esposizione è distribuita su 5 piani e si visita anche il sottomarino S518 Nazario Sauro, che è una delle attrazioni principali del museo: è il più grande sottomarino italiano visitabile in acqua. All'interno del museo potrete salire a bordo di una galea del 600 e di un brigantino goletta dell'800 (fedeli ricostruzioni).

Bambini

Il vostro bambino potrà ottenere l'attestato di marinaio sommergibilista e potrete tutti insieme scoprire la vita a bordo, gli alloggi dei sottufficiali ed imparare molto sull'emigrazione italiana via mare. C'è anche una sala dedicata a Cristoforo Colombo dove si trovano anche importanti strumenti nautici come l'astrolabio, la clessidra da mezz'ora, il quadrante nautico e la balestrigia.
Molto consigliato.

I commenti sono chiusi