Campeggio aperto || Camping open

Come raggiungo il centro di Genova con i mezzi pubblici?

Fatevi illustrare da noi le bellezze di Genova. Fatevi regalare una cartina della citta’ e saremo felici di aiutarvi a programmare la giornata.

Acquistate alla reception del Campeggio il biglietto integrato. Se il vostro primo mezzo è il treno, ricordatevi di timbrare il biglietto nelle obliteratrici in stazione.

Suggeriamo di organizzarvi gia’ a casa per gli orari cosi’ non perdete tempo in vacanza ( sito Trenitalia, treno regionale Genova Pegli – Genova Piazza Principe ). Noi siamo comunque sempre a disposizione per aiutarvi.

Dal campeggio la stazione ferroviaria dista circa 600 metri ( neanche 10 minuti in discesa).

Percorso: usciti dal campeggio e arrivati sulla strada principale (via Vespucci) troverete a sinistra una creuza (caratteristico viottolo genovese).

Scendendo potrete osservare il laghetto dell’ Alessi (meta’ del Cinquecento).

Proseguendo sempre dritti potrete osservare sulla vostra destra una torre d’avvistamento del 1591 e subito dopo uscirete dall’ ingresso principale di Villa Doria ( la Villa ospita anche il Museo Navale che da anni e’ collegato con il Galata Museo del Mare vicino all' Acquario).

Attraversate piazza Bonavino e, dopo via Pavia, troverete sulla sinistra la stazione di Pegli. I treni in direzione del centro passano sul binario 2 che si trova dall’ altro lato della passerella sopra i binari.

Ricordatevi di obliterare il biglietto prima di salire sul treno. Normalmente in 20 minuti dovreste arrivare a Principe (di solito la quarta fermata da Pegli) e da li’ in 2 passi recarvi nel centro storico ed all’ Acquario.

Se per qualche motivo non ci fosse il treno giusto, dalla stazione di Pegli basta scendere altri 100 metri sul Lungomare e prendere l’ autobus n.1 che fa capolinea davanti all’ Acquario.

Suggeriamo il treno se possibile in quanto il bus fa molte fermate e, con il traffico che c’e’ solitamente ....ci mette una vita per arrivare ed e’ piu’ affollato del treno.

Se pero’ passate la serata in centro puo’ venir utile l’ultima corsa bus delle 01,00 ....

Per il ritorno ( in salita ...) può venir comodo, con il solito biglietto, utilizzare il bus 93 che ha il capolinea di fronte alla stazione del treno. Il bus 93 arriva a 100 metri dal campeggio. L’ultimo della giornata parte dalla stazione alle 20,20 dopodiche’ gambe in spalla, ricordandosi che la scorciatoia del parco e’ chiusa e bisogna fare tutta via Vespucci in salita (o prendere il taxi).

Quando le condizioni metereologiche lo consentono, un' altra bellissima opzione per raggiungere il centro di Genova è la NAVEBUS (una motonave) che partendo da Molo Archetti ( sul lungomare di Pegli ) in circa 40 minuti attracca nel Porto Antico, a pochi metri dall' Acquario e dal Galata Museo del Mare. Il biglietto per la Navebus si acquista direttamente a bordo.