Come raggiungere il centro di Genova dal Campeggio

Dal campeggio in 600 metri passando attraverso la scorciatoia del parco siete in stazione, quindi in 20 minuti di treno REGIONALE raggiungete il pieno centro di Genova. La stazione ferroviaria dove vi consigliamo di scendere è Piazza Principe (quindi la 4° stazione dopo la nostra, che è quella di Genova PEGLI ).I treni in direzione del centro passano sul binario 2.

In caso preferiste arrivare in stazione a Pegli con l'autobus, il n°93 passa a circa 150 metri dal campeggio e fa capolinea di fronte alla stazione di Pegli. (L'ultimo autobus per evitare i 600 metri dalla stazione di Pegli al campeggio parte alle ore 20.20)

Sul lungomare di Pegli passa anche l'autobus di linea 1 che fa capolinea di fronte all'Acquario (ce n'è uno ogni 20 minuti, ma ci mette molto tempo ad arrivare in centro a causa del traffico e delle tantissime fermate, per questo il treno è consigliato).L'ultimo autobus n°1 dal centro per Pegli parte alle ore 01.00 del mattino.

In campeggio abbiamo i biglietti per i mezzi pubblici ( per le famiglie consigliamo sempre il biglietto da 4 persone per 24 ore ( da quando viene obliterato) valido su tutti i mezzi pubblici al prezzo di 9 euro: questo biglietto vale per autobus, treno, ascensori pubblici, funicolare e metro! ).

Nella mappa qui sotto in rosso è mostrato il tragitto verso la stazione ed in giallo la strada da fare quando il parco è chiuso (un centinaio di metri in più).

percorsi-stazione

I commenti sono chiusi