AVVISTAMENTO CETACEI A GENOVA

La città di Genova è la base perfetta per passare una magnifica giornata con la famiglia avvistando i cetacei. Amata da grandi e piccini, questa attività ti permette di conoscere da vicino ben 8 specie di questi bellissimi animali, tra i quali il delfino comune, la balenottera , il capodoglio e le stenelle. Nel cuore del Mar Ligure, a poca distanza dalla città si trova il Santuario Internazionale dei Cetacei, un luogo perfetto per l' avvistamento di queste specie protette. Area protetta dal 1999, con un accordo tra Francia , Italia e Principato di Monaco , si estende per 100.000 km in acque nazionali ed internazionali, in un habitat ideale per salvaguardare la vita di queste specie a rischio.
Attraverso i racconti di un biologo presente sull' imbarcazione, si potranno scoprire tanti segreti, informazioni e curiosità di questi animali così affascinanti, trasformando così la gita in un' occasione per apprendere.
Potrai partire sia da Genova Porto Antico, a fianco all' Acquario, che da Genova Pegli. Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA in 15 minuti a piedi (800m circa) sarai all' imbarco del battello per iniziare questa bellissima gita alla scoperta dei cetacei. Soggiornando da noi ti troverai dunque in una posizione comodissima, in reception ti daremo comunque tutte le informazioni necessarie e una cartina per arrivare al punto di imbarco!

I commenti sono chiusi