Caravaggio e i Genovesi

La mostra “Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori” si terrà a Genova, nelle meravigliose sale del Palazzo della Meridiana, fino al 24 Giugno.

L' unica opera di Caravaggio presente in Liguria, l' “Ecce Homo”, uscirà dunque dalle sale dell' adiacente Palazzo Bianco per fare da filo conduttore a questa esposizione di una trentina di dipinti, appartenenti a collezioni pubbliche e private, dove si raccontano le esperienze pittoriche di quei maestri genovesi in qualche modo influenzati dal Merisi.

Genova vive nel Seicento il suo secolo di maggiore fulgore e ricchezza, dovuto ai commerci con la Spagna e le Americhe, e proprio in questo periodo le famiglie genovesi investivano e finanziavano nell' arte dei più famosi artisti europei.

Il percorso della mostra si snoda attraverso cinque sale, e vi si possono ammmirare capolavori di Luca Cambiaso, Domenico Fiasella, Bernardo Strozzi e Orazio De Ferrari.

La mostra è aperta da martedì a venerdì dalle 12 alle 19, sabato domenica e festivi dalle 11 alle 19. I biglietti si possono acquistare a 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA, dove potrai soggiornare in BUNGALOW oppure con il tuo camper, caravan o tenda, arrivi comodamente al centro di Genova ed al PALAZZO DELLA MERIDIANA dove si trova la mostra.

In reception ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per arrivarci , ti verrà fornita una cartina dettagliata della città e potrai già acquistare i biglietti per i mezzi pubblici.

I commenti sono chiusi