Con il biglietto integrato AMT acquistabile in reception potrete utilizzare sia gli ascensori pubblici che le funicolari in tutta la rete cittadina. L’ ascensore di Castelletto si può prendere in Piazza Portello e conduce al Belvedere Montaldo, uno dei luoghi più suggestivi di Genova. In quest’ area potete ammirare le bellezze del centro storico, dei tetti , dei campanili delle chiese. Gustando una ottima granita con la panna potete inoltre assistere al tramonto dietro gli appennini liguri, illuminando di rosa la lanterna e le navi attraccate nel porto.

La funicolare Zecca-Righi parte da Largo Zecca e in 20 minuti circa vi porta nella zona collinare del Righi, conosciuta per essere immersa nella natura e con viste mozzafiato sulla città. Qui potete camminare e fare trekking immersi nel verde, ammirando i forti genovesi, bastioni sei-settecenteschi costruiti a difesa della città. Per scendere in centro potete percorrere , partendo da salita Porta delle Chiappe, le creuze , tipici sentieri in mattoni rossi in ambiente collinare e campestre, fermandovi a visitare il santuario della Madonnetta, in stile barocco e con un meraviglioso presepe seicentesco del Maragliano.Dal santuario in 15 minuti sarete all’ Albergo dei Poveri per poi ridiscendere fin al centro cittadino. Partendo da Righi la discesa è di circa 3 km, 40 minuti al massimo.Dal CAMPEGGIO VILLA DORIA arrivate comodamente in treno a Genova Piazza Principe (20 minuti) e da lì in 10 minuti a piedi arrivate alla partenza della funicolare Zecca-Righi. Con altri 5 minuti arrivate all’ingresso dell’ ascensore di Castelletto, in Piazza Portello.

Alla reception troverete sempre qualcuno pronto ad aiutarvi a creare il percorso più adatto a soddisfare le vostre curiosità e ad aiutarvi ad organizzare al meglio il tempo che avete a disposizione.Presso il campeggio potrete comprare anche i biglietti per i mezzi pubblici per muovervi nella città di Genova in piena autonomia, il singolo da euro 4,50 oppure il biglietto per 4 persone a 9 euro che valgono per 24 ore su tutta la rete di trasporti pubblici a Genova (treno, bus, metropolitana, ascensori e funicolari). Vi verranno fornite le cartine della città e tutte le informazioni necessarie.