Acquario di Genova

Venire a Genova e visitare uno degli Acquari più grandi di Europa è un must per tutti coloro che amano il mondo marino e non solo.

L'Acquario di Genova è perfetto per le famiglie con bambini di qualsiasi età e che magari per la prima volta si troveranno di fronte ad un vero squalo o ai simpaticissimi delfini. Molto apprezzate sono anche le razze: si trovano in una vasca che permette a tutti di accarezzarle.

Dal campeggio Villa Doria raggiungi comodamente l'Acquario di Genova.
Fai 600 metri a piedi e poi in 20 minuti di treno regionale arrivi alla stazione di Piazza Principe che dista pochi passi dalla zona del Porto Antico e dell'Acquario.
In campeggio puoi anche acquistare i biglietti per i mezzi pubblici: il biglietto più economico per le famiglie o gruppi di 4 persone costa 9 euro e vale 24 ore dall'attivazione su tutti i mezzi pubblici (treni regionali, autobus, ascensori pubblici e metropolitana)

L' ACQUARIO di Genova è aperto tutti i giorni dell'anno e con una superficie di 27000 metri quadrati ospita circa 15000 animali tra pesci,rettili,uccelli,anfibi mammiferi marini ed invertebrati.
Gli ambienti in cui vivono gli animali riproducono il loro habitat originale e ci sono anche quattro grandi vasche in cui si possono osservare gli squali, i pinguini,le foche ed i lamantini da due livelli differenti.

Per quanto riguarda i delfini, nel PADIGLIONE DEI CETACEI possono essere ammirati sia dall' alto, grazie a una grande parete vetrata con una finestra apribile, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato di 15 metri di lunghezza.
E' possibile assistere al momento del pasto, quando un addestratore sarà anche disponibile a rispondere alle domande del pubblico ed a raccontare del suo lavoro e delle curiosità legate alla vita di questi amatissimi animali.
Il Padiglione dei Cetacei è composto da quattro vasche a cielo aperto – vasca espositiva principale, nursery, vasca medica e vasca curatoriale .
Una volta al mese, i ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni possono fare l'esperienza di passare un'intera notte all' interno dell' acquario, dormendo proprio davanti alla vasca degli squali. Questa è la cosiddetta “ NOTTE CON GLI SQUALI “
Nel Padiglione della Biodiversità ( situato nella cosiddetta NAVE BLU o NAVE ITALIA ) si possono toccare le razze, che nuotano in quelle che sono definite le “ vasche tattili”. In questo padiglione si trovano anche tartarughe, iguane, serpenti ed anfibi, ovvero gli animali delle foreste pluviali o di acqua dolce.

La SALA DEGLI ABISSI è dotata di 8 poltrone Sound e permette per circa 3 minuti di sentirsi come realmente immersi nelle profondità del mare grazie alla tecnologia avanzata. E' un percorso caratterizzato da scenografie ed installazioni digitali con suoni e luci che avvolgono il tutto.

Altre attrazioni dell'area sono la Città dei Bambini e dei Ragazzi , il Bigo, la Biosfera ed il Museo del Mare GALATA.

I commenti sono chiusi