FAQs




Q?

E’ possibile sostare fuori dal campeggio?

A.

NO! Non c'è alcuna possibilità di fermarsi nella strada esterna al campeggio.

La strada infatti deve essere lasciata libera per il transito. Il cancello del campeggio non si apre negli orari notturni se non a seguito di precedenti accordi.

Q?

Entro che ora bisogna effettuare il check out?

A.

L'orario ufficiale per il check out sono le ore 12, ma basta chiedere in reception e solitamente un parcheggio fuori piazzola per qualche ora si trova, senza spese aggiuntive.

Q?

C’è un ristorante all’ interno del campeggio?

A.

Al momento no, ma ci sono un minimarket ed un bar dove si possono acquistare i beni di prima necessità e ordinare pane e brioches freschi per il mattino seguente.

Per quanto riguarda pranzo e cena, in 600 metri siete nel cuore del quartiere di Pegli dove ci sono molti ristoranti e bar.

Se preferite rimanere in campeggio, potete sempre chiedere in reception un aiuto per ordinare una pizza o altro con il take away!

Q?

Diversamente abili

A.

Il campeggio Villa Doria ha il bagno per i disabili, completo di doccia, lavandino e wc.

Poco pratica è però la strada dal camping al centro del quartiere di Pegli perchè la scorciatoia presenta una “creuza “ ( tipico viottolo ligure, stretto ed in pendenza con la presenza di alcune scale lunghe dal gradino basso ).

La strada percorsa dalle macchine è fattibile in carrozzina ma è lunga circa 1,5 km...ed al ritorno è in salita.

Q?

Si possono portare i cani?

A.

SI! I cani sono i benvenuti e sono ospiti gratuiti.

Naturalmente devono sapersi comportare bene come gli altri ospiti e devono essere tenuti al guinzaglio.

Il campeggio si trova in una vallata boscosa, circondato dai monti su cui si possono fare delle belle passeggiate insieme ai nostri amici pelosi.

ATTENZIONE: se vuoi fare viaggiare il tuo cane sui mezzi pubblici ricordati di avere con te il guinzaglio e la museruola.

Q?

Come raggiungo il centro di Genova con i mezzi pubblici?

A.

Fatevi illustrare da noi le bellezze di Genova. Fatevi regalare una cartina della citta’ e saremo felici di aiutarvi a programmare la giornata.

Acquistate alla reception del Campeggio il biglietto integrato bus-treno in quanto non e’ sempre facile trovarlo a Pegli. Per le famiglie suggeriamo il fantastico biglietto da 9 euro, valido per un massimo di 4 persone. Il biglietto va timbrato una sola volta e da quel momento basta tenerlo in tasca e si può utilizzare per i bus, i treni locali, la metro, gli ascensori pubblici e le funicolari per ben 24 ore. Se il vostro primo mezzo è il treno, ricordatevi di timbrare il biglietto nelle obliteratrici in stazione.

Suggeriamo di organizzarvi gia’ a casa per gli orari cosi’ non perdete tempo in vacanza ( sito Trenitalia, treno regionale Genova Pegli – Genova Piazza Principe ). Noi siamo comunque sempre a disposizione per aiutarvi.

Dal campeggio la stazione ferroviaria dista circa 600 metri ( neanche 10 minuti in discesa).

Percorso: usciti dal campeggio e arrivati sulla strada principale (via Vespucci) troverete a sinistra una creuza (caratteristico viottolo genovese).

Scendendo potrete osservare il laghetto dell’ Alessi (meta’ del Cinquecento).

Proseguendo sempre dritti potrete osservare sulla vostra destra una torre d’avvistamento del 1591 e subito dopo uscirete dall’ ingresso principale di Villa Doria ( la Villa ospita anche il Museo Navale che da anni e’ collegato con il Galata Museo del Mare vicino all' Acquario).

Attraversate piazza Bonavino e, dopo via Pavia, troverete sulla sinistra la stazione di Pegli. I treni in direzione del centro passano sul binario 2 che si trova dall’ altro lato della passerella sopra i binari.

Ricordatevi di obliterare il biglietto prima di salire sul treno. Normalmente in 20 minuti dovreste arrivare a Principe (di solito la quarta fermata da Pegli) e da li’ in 2 passi recarvi nel centro storico ed all’ Acquario.

Se per qualche motivo non ci fosse il treno giusto, dalla stazione di Pegli basta scendere altri 100 metri sul Lungomare e prendere l’ autobus n.1 che fa capolinea davanti all’ Acquario.

Suggeriamo il treno se possibile in quanto il bus fa molte fermate e, con il traffico che c’e’ solitamente ....ci mette una vita per arrivare ed e’ piu’ affollato del treno.

Se pero’ passate la serata in centro puo’ venir utile l’ultima corsa bus delle 01,00 ....

Per il ritorno ( in salita ...) può venir comodo, con il solito biglietto, utilizzare il bus 93 che da via Pavia (sopra la stazione) arriva a 100 metri dal campeggio. L’ultimo della giornata parte alle 20,20 dopodiche’ gambe in spalla, ricordandosi che la scorciatoia del parco e’ chiusa e bisogna fare tutta via Vespucci in salita (o prendere il taxi).

Quando le condizioni metereologiche lo consentono, un' altra bellissima opzione per raggiungere il centro di Genova è la NAVEBUS (una motonave) che partendo da Molo Archetti ( sul lungomare di Pegli ) in circa 40 minuti attracca nel Porto Antico, a pochi metri dall' Acquario e dal Galata Museo del Mare. Il biglietto per la Navebus si acquista direttamente a bordo.

Q?

E’ facile raggiungere il centro di Genova?

A.

Il campeggio Villa Doria si trova a Genova, nel quartiere di Pegli, per questo ci sono tutti i mezzi pubblici della città per raggiungere comodamente il centro. Puoi raggiungere il Porto Antico, dove si trovano l'Acquario e le molte altre bellissime attrazioni, i musei, i cosiddetti caruggi ed i bellissimi palazzi dei Rolli utilizzando il treno regionale oppure l'autobus o la Navebus.

Q?

E’ possibile sostare anche solo per 1 notte?

A.

Si! Abbiamo spesso persone che si fermano anche solo per una notte per riposare nel silenzio della natura ed in completa sicurezza prima di riprendere il viaggio verso la loro meta definitiva.